Vittoria 09/09/2018
Un morto e due feriti, questo il bilancio di un tragico incidente della strada verificatosi stamani, poco dopo le 5, sulla Vittoria Scoglitti, a circa tre chilometri dall’ingresso di Vittoria.
I mezzi coinvolti sono due, uno scooter e un’auto, ad avere la peggio, l’occupante della vettura, Angelo Di Falco di 23 anni, deceduto a causa di un politrauma, pochi minuti dopo l’arrivo all’ospedale di Vittoria. A nulla sono valsi i tentativi dei medici del pronto soccorso, che hanno tentato di rianimarlo in tutti i modi. Sulle cause dell’incidente, nulla ci è dato di sapere, sul posto si sono portati gli agenti della polizia stradale e quelli della municipale, oltre ai vigili del fuoco del locale distaccamento.
Una delle ipotesi avanzate, potrebbe essere che i due mezzi che procedevano entrambi in direzione di Vittoria, a causa del pericolosissimo spartitraffico che ha già causato una serie interminabile di incidenti, sarebbero entrati in collisione e l’autista della macchina, per evitare lo scooter, avrebbe tentato una manovra azzardata che lo avrebbe prima fatto sbattere contro il palo e poi fatto ribaltare.
Come precisato, si tratta solo di ipotesi e illazioni. Di certo c’è un giovane morto e altri due feriti, anche se le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email