21 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Varese. Sequestrata dall’OIPA una cagnolina legata a catena corta in un miniscolo pollaio. La piccola è ospite di una struttura convenzionata e può essere presa in affidamento temporaneo

Sequestrata a Carnago (Varese) dalle guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) una cagnolina rinchiusa in un piccolo box per galline e legata a catena corta. Il proprietario è stato sanzionato per la violazione della legge regionale n.15/2016 e del relativo regolamento n. 2/2017.

Le guardie Oipa sono intervenute dopo un sopralluogo di routine e hanno portato in salvo la cagnolina, che in quelle condizioni non aveva neppure la possibilità di muoversi.

Ora la piccola, che ha circa sei anni, è ospite di una struttura convenzionata e può essere presa in affidamento temporaneo. Al termine del procedimento, potrà essere adottata in via definitiva. Merita di dimenticare il suo triste passato e di trovare una casa e una famiglia che le dia l’amore e le cure che probabilmente sinora non ha avuto (per informazioni: tel. 3343548724, email guardievarese@oipa.org).

 

L’Oipa invita a non ignorare casi di degrado e maltrattamento di cui si sia a conoscenza e a rivolgersi sempre alle sue guardie zoofile che, nel pieno rispetto della privacy, possono intervenire per tutelare gli animali.

Per segnalare situazioni sospette o di maltrattamento a Varese e provincia, scrivere a guardievarese@oipa.org o compilare il modulo online su https://www.guardiezoofile.info/varese

Per le segnalazioni in tutta Italia: https://www.guardiezoofile.info/nucleiattivi

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email