25 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Allarme bomba al Municipio evacuati i locali. Sono intervenuti gli artificieri.

Vittoria. 29.04.2024
Momenti di tensione stamattina a palazzo Iacono, sede municipale, un dipendente comunale addetto alla manutenzione del giardino, si è accorto che all’interno dell’area verde, era stato posato uno zaino sul prato adiacente al cancello che si affaccia su via Dei Mille, da cui vengono fuori fili e si vedono batterie.
Immediatamente è stato avvisato il Sindaco che si trovava nel suo ufficio e ha disposto l’evacuazione dell’intero palazzo. Nel frattempo sono stati avvisati i carabinieri che hanno circoscritto l’area e allontanato i curiosi. Sul posto anche la polizia di Stato, la polizia locale e i vigili del fuoco del locale distaccamento. Sono stati avvisati gli artificieri che sono arrivati da Palermo, hanno posizionato una piccola carica di esplosivo vicino allo zaino e l’hanno fatta brillare. Dallo zaino squarciato dalla deflagrazione, sono venuti fuori: trapani, avvitatori e diverse batterie. Pertanto l’allarme che si è creato era assolutamente fondato. All’interno di quello zaino infatti, si sarebbe potuta nascondere una carica di esplosivo collegata ad un orologio e alle batterie.
Intanto la polizia ha visionato le telecamere di videosorveglianza poste davanti alla sede municipale e quelle delle abitazioni private e di un istituto di vigilanza proprio di fronte al cancello del giardino dove si trovava lo zaino sospetto.
La polizia e i carabinieri per il momento non hanno rilasciato alcuna dichiarazione, ma da indiscrezioni trapelate, si è appreso che a lanciare lo zaino all’interno dell’area comunale, sarebbe stato un giovane che si trovava in compagnia di un altro. Questo portava lo zaino appeso alle spalle, giunto davanti al cancello, lo ha sganciato e lo ha lanciato con forza all’interno. Un gesto questo, che se confermato, non lascia alcun dubbio sulla volontà di lanciare un chiaro segnale.
In questi giorni infatti, il Sindaco ha più volte ripetuto che c’è fermento tra quanti si muovono nelle piazze di spaccio della città, tra queste la villa comunale, perché vorrebbero creare il vuoto per potere agire, muoversi e spacciare liberamente.
Il Sindaco Aiello a conclusione dell’intervento, ha detto: “Vittoria ancora una volta al centro dell’attenzione mediatica, questo episodio non è da sottovalutare, così come stanno facendo le forze dell’ordine, che con professionalità e competenza non stanno tralasciando alcun particolare.
I fatti si verificano nella nostra città, ma purtroppo è ormai un dato certo, che la nostra provincia è una delle più turbolente per quanto riguarda il fenomeno dello spaccio.
Sono sicuro che il lavoro messo in campo dalle forze di polizia, molto presto darà i risultati auspicati”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email