Vittoria. 26/09/2020
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.
L’amministrazione Comunale di Vittoria ha inviato una nota a tutte le associazioni sportive della città che utilizzano le palestre delle scuole. Con tale comunicazione, in ottemperanza a quanto previsto dalle normative relative all’emergenza Covid, si chiede alle stesse associazioni di predisporre un contratto con una ditta specializzata per provvedere, al termine di ogni seduta di allenamento, all’igienizzazione e alla sanificazione dei locali.
Sono pienamente consapevole della necessità di attivare tutti i protocolli sanitari previsti dalle norme, anche al fine di tutelare i Dirigenti scolastici degli istituti coinvolti, ma sarebbe opportuno che l’Amministrazione Comunale intervenisse per non lasciare soli i dirigenti delle società alle prese con questa emergenza. I costi cui andrebbero incontro sarebbero insostenibili e potrebbero determinare l’interruzione di un intervento educativo fondamentale per la crescita formativa di centinaia di bambine e bambini della città. Inoltre, nella stessa comunicazione si preannunciano le prossime tariffe di utilizzo per poter usufruire delle strutture comunali.
Auspico, pertanto, che si possa venire incontro alle esigenze delle associazioni in modo da poter consentire la continuità di questo importante servizio le cui ricadute sociali sono imprescindibili per la crescita culturale del territorio.