22 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria, Bongiorno (FDI): “Consiglio con opposizione approva stralcio cartelle: atto di buonsenso mentre Aiello fa spese pazze”

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Vittoria, Giovanni Bongiorno, interviene a seguito dell’ultima seduta del consiglio comunale che ha visto l’approvazione di un importante atto che consente di addivenire a una “pace fiscale” con i cittadini.

Il Consiglio Comunale, oltre ad aver votato un atto nell’interesse dei cittadini, ha dato l’ennesimo segnale politico di quanto l’esperienza amministrativa di Aiello sia finita – dichiara Giovanni Bongiorno -. Infatti è stata approvata una misura a vantaggio – continua Bongiorno – di quei cittadini in difficoltà che non hanno potuto saldare i tributi comunali, consentendo lo stralcio sino a 1000 euro delle vecchie cartelle sino all’anno 2015. Ebbene, coloro i quali parlano tanto di “popolo”, ossia i consiglieri di maggioranza ancora fedeli ad Aiello (per la verità sono sempre meno), si indignano e parlano di irresponsabilità dell’opposizione. Se, invece, il “capo supremo” spende oltre 100.000 € per tagliare senza criterio gli alberi della città, spende oltre 150.000 € creando una nuova direzione per fare un dispetto a qualcuno oppure conferisce incarichi professionali come se non ci fosse un domani e potrei continuare a lungo, allora no, nessuno si indigna e nessuno alza la testa!“.

A mente fredda, alcune riflessioni vanno fatte, non tanto su Aiello il cui declino politico è sotto gli occhi di tutti, ma su chi lo sostiene – prosegue il coordinatore di FdI -. Ho sentito alcuni consiglieri comunali, nel maldestro tentativo di sostenere il sindaco, parlare di un “regolamento stravolto con la forza dei numeri”. Ma allora scusate, spiegatemi come funziona: quando è stata revocata in autotutela l’elezione del presidente del consiglio “con la forza dei numeri” nonostante indagini della procura su presunte (neanche tanto) manomissioni, quella era democrazia? Oggi che, con la stessa forza dei numeri, viene votato ed approvato un emendamento che recepisce una legge dello Stato nell’interesse dei cittadini allora questa la chiamano irresponsabilità? La verità è sotto gli occhi di tutti: questa amministrazione e la sua (ex) maggioranza è molto peggio delle peggiori previsioni… fortuna che è agli sgoccioli“.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email