Vittoria. 01/06/2022
La notizia è arrivata all’improvviso, il famoso: fulmine a cielo sereno.
Cesare Campailla, assessore della Giunta Aiello, tra i più stimati per la sua umiltà e la sua disponibilità, lascia il PSI.
Una decisione quella di Campailla, che certamente farà parlare tanto, ma che è stata meditata e sofferta.
All’assessore chiediamo senza girare intorno alle parole se ci sono stati contrasti interni che lo hanno spinto a lasciare il partito a cui appartiene da sempre.
“Nessun contrasto interno, nessuna decisione assunta facendo prevalere la pancia sulla testa, una scelta maturata nel tempo e che oggi ho deciso di rendere pubblica. Non condivido le scelte del partito, sia a livello centrale, sia a livello regionale. Ho assunto un impegno amministrativo con Aiello che assorbe tutto il mio tempo senza limite di ore, intendo procedere su questa strada e voglio essere libero da qualsiasi vincolo. Continuo a lavorare per la mia città e questo mi appaga”.
Chiediamo se la sua è una scelta definitiva.
“Le scelte e gli umori sono sempre suscettibili di variazioni, ma per quanto mi riguarda, va bene così, continuo a lavorare per il Sindaco e per i cittadini di Vittoria”.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email