Vittoria. 27 ottobre 2021
È stato proclamato sindaco presso la sala degli specchi del Comune di Vittoria, Ciccio Aiello, insediatosi per la settima volta a palazzo Iacono, nel corso di una cerimonia.
Il magistrato Andrea Reale, dopo gli adempimenti previsti, ha proclamato primo cittadino Aiello. Alla cerimonia hanno partecipato gli assessori designati, due esperti e i giornalisti. Pochi gli ospiti a causa delle restrizioni imposte dal Covid.
Subito dopo l’insediamento, il sindaco ha riunito la giunta e già nel primo pomeriggio, accompagnato dal comandante della polizia municipale, Rosario Amarù, ha visitato alcune attività commerciali, in particolare una nella centralissima via Cavour, i cui titolari, recentemente hanno subito una rapina.
Subito all’opera dunque, tra le sue priorità: acqua, rifiuti e sicurezza.
I suoi settantacinque anni, li “indossa” con disinvoltura, grande capacità organizzativa, idee chiare, progetti e soluzioni ai problemi.
Questo, d’altra parte, è quello che si aspetta da Aiello la città, dopo 38 mesi di gestione commissariale.
Da domani, dopo un giro tra gli uffici comunali, inizierà a incontrare le associazioni di categoria e gli imprenditori.
La sua agenda è densa di impegni, fino al punto da ipotizzare che il suo ufficio al Comune, potrebbe essere aperto anche la domenica.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email