23 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Il Comune consegna tre sedie Job per l’accesso dei disabili nei lidi

VITTORIA – Sono state consegnate ieri tre sedie Job ad altrettanti lidi di Scoglitti per consentire una migliore e sicura fruizione da parte dei diversamente abili.
La consegna delle sedie è stata effettuata dall’assessore Gianluca Occhipinti, accompagnato da alcuni esponenti consiliari di maggioranza.
“E’ stato – ha commentato Occhipinti – un gesto piccolo, ma importante per consentire ai diversamente abili di poter accedere al mare in totale sicurezza e comodità. Abbiamo consegnato le sedie a tre lidi, Kamarina Beach, Baraka e Smooth, e installato una cartellonistica che indica la presenza di una spiaggia accessibile. Già ieri alcuni utenti hanno utilizzato le sedie e siamo soddisfatti per aver raggiunto un obiettivo importante: l’avere reso il mare e la costa accessibili a tutti. Le sedie sono ubicate in lidi di Cammarana, Riviera Gela e Costa Fenicia, per poter dare la possibilità di scegliere in quale zona della costa sostare. Il nostro impegno sarà quello di rendere fruibili le nostre spiagge e a breve sarà pronta la mappatura dei luoghi accessibili a Scoglitti”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email