Site icon ITALREPORT

Vittoria. Convalidato il fermo di Francesco Lo Monaco ritenuto responsabile dell’omicidio di Angelo Ventura.

Vittoria. 3 febbraio 2025
È stato convalidato oggi il fermo di Francesco Lo Monaco, il vittoriese pregiudicato accusato dell’omicidio di Angelo Ventura, avvenuto nella notte tra il 29 e il 30 gennaio. Lo Monaco, quarantaduenne vittoriese detto Cannata, come il padre e il fratello, continua a sostenere che a sparare non sia stato lui bensì un colpo partito accidentalmente dalle stesse mani di Ventura che lo teneva.
Secondo la versione riferita da Lo Monaco, l’arma, un fucile da caccia modificato, sarebbe caduto a terra e la caduta avrebbe fatto partire il colpo che ha raggiunto Ventura alla gamba. Come si ricorderà, la ferita, lo ha portato alla morte in poche ore, nonostante l’intervento chirurgico cui è stato sottoposto, nel vano tentativo di salvarlo. Lo Monaco, durante l’interrogatorio cui è stato sottoposto negli uffici di polizia, ha raccontato la sua versione dei fatti, assumendosi la responsabilità per il possesso dell’arma, ma negando che fosse stato lui a sparare.
Il fermo, richiesto dal sostituto Procuratore Monica Monego, è stato convalidato dal Gip Ivano Infarinato. A suo carico, al momento, l’ipotesi è di omicidio volontario, detenzione, porto e ricettazione dell’arma e delle cartucce dello stesso calibro.

Exit mobile version