Vittoria. 24.03.2025
Parte domani e si concluderà il 27 marzo il sit-in permanente del Sindaco Francesco Aiello, per difendere la sanità vittoriese.
Il Sindaco di Vittoria Francesco Aiello, aveva già annunciato la manifestazione che durerà 2 notti e tre giorni per difendere il diritto alla salute di tutti e denunciare le criticità di un sistema sanitario che fa acqua da tutte le parti.
Aiello ha fatto posizionare, davanti al “Guzzardi”, due casette, una per ospitare lo stesso primo cittadino e l’altra ospiterà una sede provvisoria si Radio Sole, l’emittente radiofonica locale che consentirà ai cittadini, di manifestare attraverso l’etere tutte le sofferenze della nostra sanità.
Il presidio avrà inizio domani mattina e si protrarrà fino al 27 marzo.
Il Sindaco Aiello, insieme ai cittadini e ai rappresentanti istituzionali, si farà portavoce delle istanze della comunità, chiedendo a gran voce gli interventi atti a ripristinare e migliorare i servizi sanitari locali.
“La sanità è un diritto fondamentale per tutti, senza differenza tra ceti sociali e non possiamo tollerare i disagi che i cittadini di Vittoria e dell’intero comprensorio subiscono ogni giorno”. Ha dichiarato il Sindaco. “Visto che le richieste agli organismi competenti non bastano, è necessario un segnale affinché vengano assunti provvedimenti immediati” ha concluso Aiello.
Tutti i cittadini di Vittoria e quelli dei comuni vicini, anch’essi bacino di utenza dell’ospedale, sono invitati a partecipare.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email