Vittoria. 18.7.2020
Covid 19, una pandemia che ha coinvolto il mondo, cambiando le abitudini di tutti noi. Giuseppe Raffa, pedagogista e Sonia Baglieri editrice, insieme per pubblicare i risultati della ricerca.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Nella ripresa generale post quarantena, la Baglieri Editrice è lieta di presentare al pubblico di lettori una nuova chicca del proprio catalogo, fresca di stampa (e d’argomento!).
Si tratta di un’indagine molto interessante e di stringente attualità, condotta dal pedagogista Giuseppe Raffa, coadiuvato da Giovanni Macca, sulle relazioni tra genitori e figli durante il periodo di quarantena in Sicilia.
I risultati sorprendenti della ricerca (su un campione di ben 5000 famiglie in tutta la regione) hanno condotto l’Autore a parlare di Quinta rivoluzione. Da qui il titolo dell’Opera: La quinta rivoluzione. Ritratto delle famiglie durante l’emergenza Covid-19.
Un testo scorrevole, denso di spunti di riflessione, di proposte e di analisi sulle famiglie di ieri e di oggi.
L’Autore, pedagogista ed ex giornalista, da ben 15 anni lavora con famiglie e giovani, a supporto delle mille problematiche ad essi connessi, facendo molto sul fronte del bullismo, o meglio, dei bullismi, tanto da diventare coordinatore dell’unico Ambulatorio Antibullismi presente nella regione.
Con “La quinta rivoluzione” è alla sua nona pubblicazione.
Disponibile nel catalogo della casa editrice in versione cartacea e prestissimo anche in versione ebook.
Per saperne di più ed essere aggiornati su incontri con l’autore, presentazioni, acquisto dell’opera, potete visitare il sito www.baglierieditrice.it o la pagina facebook @BAGLIERI EDITRICE