Vittoria. 13 giugno 2024
Proseguono senza sosta le ricerche dell’extracomunitario che la notte scorsa ha tentato di bruciare una intera famiglia di cui era ospite nel quartiere Trinità San Biagio di Vittoria, uno dei quartieri più vecchi della città ipparina.
L’uomo, forse in preda ai fumi dell’alcool o forse perché in crisi di astinenza, visto che chi lo conosce sostiene che fa uso di sostanze stupefacenti, ha appiccato il fuoco nella modesta casa in cui vive la sorella con il marito e i due figli.
Immediatamente le fiamme si sono propagate all’interno della casa molto piccola, il fumo ha intossicato tutti e le lingue di fuoco hanno provocato scottature sui corpi dei 4 malcapitati. Per fortuna i vigili del fuoco, avvertiti da alcuni vicini, si sono portati subito sul posto ed hanno portato fuori le persone.
L’uomo, subito dopo aver compiuto l’insano gesto, si è allontanato facendo perdere le sue tracce. Adesso, come riferito, le forze dell’ordine stanno rastrellando palmo a palmo il territorio.
L’extracomunitario rischia una condanna per tentato omicidio, ammesso che nessuna delle 4 persone, così come tutti auguriamo, non ci rimetta la vita.