Vittoria. Facebrutt per Italreport di Sandro Alfieri.
Vittoria. 29.09.2023
POLITICA: Aumentano i dubbi sulla imparzialità della Presidente del Consiglio comunale Concetta Fiore. Ieri si è fatta bionda e ha invocato il blocco navale.
CRONACA: Luciano Capone, giornalista de Il Foglio, è stato condannato per diffamazione. “E’ proprio un dilettante…” afferma Peppe La Lota dopo l’ennesimo articolo in cui sputtana Aiello.
POLITICA: Il consiglio comunale discute 4 ore sullo spostamento del mercatino di Scoglitti. Anche se c’è da dire che a volte tratta temi di scarsa importanza.
GOSSIP: Scoop di Facebrutt. Dopo i consigli comunali, Bianca Mascolino e Roberta Sallemi vanno a bere insieme. Per dimenticare le cazzate che hanno detto un’ora prima.
POLITICA: Nel nuovo spot Esselunga la figlia porta una mela ad Aiello dicendo: “questa te la manda Filippo Foresti”.
MUSICA: Netflix, dopo il documentario su Vasco Rossi, sta producendo quello su Aldo Raffaele. Durerà 37 secondi.
POLITICA: Continua con successo il tesseramento del Pd di Vitoria. La soddisfazione del Segretario Angelo Curciullo: “tenuto conto della nostra vitalità, le prossime riunioni si terranno in una cripta”.
CRONACA: Polemiche per l’ultima pubblicità dell’Esselunga: si sono dimenticati di metterci almeno un nero, un gay o quantomeno Salvatore Artini.
POLITICA: Il Ministro Musumeci: “dobbiamo essere sobri”. Ok, ma ora chi glielo dice al Vicesindaco Peppe Fiorellini?
CULTURA: Carlo Cottarelli sarà di nuovo a Vittoria su invito dell’associazione Evviva: “Ho accettato solo perché Manuelmarco Migliorisi ha promesso di installarmi il nuovo antivirus…”.
CRONACA: In pieno centro ragazzo pesta un n extracomunitario e viene filmato dalla fidanzata. L’assessore Corbino: “Splendida performance di teatro dell’improvvisazione del nostro cartellone culturale”.
ESTERI: Grecia, gregge di pecore mangia 100kg di marijuana e inizia a comportarsi in modo strano. Il pastore l’ha capito quando hanno cominciato a mettere “mi piace” ai post di Andrea La Rosa.
Il Direttore Gianni Di Gennaro dopo mesi di ritardi, finalmente paga i redattori con azioni delle società di Daniela Santanché.
Sandro Alfieri