Vittoria, furto alla scuola Caruano: Vinciguerra (Fratelli d’Italia) esprime profondo rammarico e chiede maggiore sicurezza
Il consigliere di Fratelli d’Italia di Vittoria Alfredo Vinciguerra esprime il proprio profondo rammarico per il furto avvenuto presso la scuola Caruano. Nei giorni di festività pasquali infatti i ladri hanno preso di mira l’istituto rubando attrezzatura varia.
Purtroppo, questo non è il primo episodio di questo tipo che si verifica nell’istituto ed è un grave danno per tutta la comunità scolastica.
“È inaccettabile che i nostri ragazzi e le loro famiglie debbano affrontare situazioni del genere”, dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia.
“Chiediamo con forza all’amministrazione comunale di intervenire con urgenza per garantire la sicurezza della scuola e dell’intero quartiere. Il furto ha causato gravi danni, sottraendo risorse preziose destinate all’istruzione e al benessere degli studenti. Fratelli d’Italia ritiene inaccettabile che episodi simili possano ripetersi e chiede al Comune di adottare misure concrete per prevenire episodi analoghi e tutelare il diritto allo studio”.
“Siamo vicini alla comunità scolastica e alle famiglie colpite da questo spiacevole evento”, conclude Vinciguerra. “Continueremo a monitorare la situazione e a fare pressione sull’amministrazione affinché venga garantita la sicurezza nelle nostre scuole e nei nostri quartieri”.