Vittoria.01.02.2025
I poliziotti del locale commissariato, nell’ambito dell’attività di polizia giudiziaria finalizzata alla repressione e contrasto del fenomeno relativo alle “piazze di spaccio”, presenti in alcune zone della città, sono venuti a conoscenza del fatto che un giovane aveva intrapreso da diverso tempo una fiorente attività di spaccio di cocaina, che cedeva in una via centrale di Vittoria.
Accertata l’avvenuta cessione di stupefacente, attraverso un servizio di appostamento e osservazione nei dintorni del suddetto luogo, gli agenti del commissariato hanno arrestato il giovane pusher italiano di 25 anni trovato in possesso di 26 involucri termosaldati contente sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Lo stupefacente era pronto per essere ceduto nel market dello spaccio locale. La droga era stata opportunamente occultata accanto a un monopattino, in uso al soggetto e utilizzato dallo stesso per agevolare la sua fuga in vista di eventuali controlli da parte degli agenti della polizia di Stato.
Nel corso della perquisizione personale e successivamente presso la propria abitazione gli agenti d hanno rinvenuto e sequestrato un totale di altri 28 involucri in cellophane termosaldati contenenti anch’essi presumibile sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di gr.14,00 circa, dei ritagli di cellophane per il confezionamento della sostanza stupefacente, un coltellino multiuso e la somma di euro 465 suddivisi in banconote di vario taglio che il giovane pusher spontaneamente ha dichiarato essere il provento dell’attività di spaccio posta in essere nel corso della giornata.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email