Vittoria. 19 maggio 2024
Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti dal Questore di Ragusa Dott. Vincenzo Trombadore, tesi alla prevenzione dei reati in genere, con particolar riguardo ai delitti di natura predatoria, gli agenti del locale commissariato, coordinati dal Dirigente Dott. Giovanni Arcidiacono, hanno arrestato in flagranza di reato, un minorenne già con precedenti per reato analogo e altri reati contro il patrimonio, inoltre ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.
Più in dettaglio, durante detti servizi, nel cuore della notte, l’attenzione degli agenti di una volante è stata attirata da un’autovettura sospetta con tre persone a bordo, il cui conducente, alla vista degli operatori di polizia, cercava di dileguarsi percorrendo le vie cittadine a velocità sostenuta mettendo, in tal modo, a serio rischio la sicurezza della circolazione stradale; inoltre, il conducente, eseguiva delle pericolose manovre, tentando anche di speronare l’autovettura della polizia di nel tentativo di spingerla fuori strada.
Tuttavia, dopo un rocambolesco inseguimento, i poliziotti, con l’ausilio di una seconda volante, sono riusciti a fermare il veicolo e a trarre in arresto il conducente che, fra l’altro, guidava senza avere mai conseguito la patente, in quanto diciassettenne.
Ad esito della perquisizione estesa al veicolo, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un palanchino della lunghezza complessiva di 68 centimetri, un grosso cacciavite e una tronchese in ferro della lunghezza complessiva di 22,00 centimetri.
Espletate le formalità di rito, il minorenne arrestato è stato condotto presso il centro di prima accoglienza di Catania, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Ancora una volta, la polizia è riuscita a bloccare una probabile azione criminale, preventivamente.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email