Vittoria.17.01.2025
Martedi 21 gennaio p.v. alle ore 9,30, nei locali del Liceo Cannizzaro, in via G.B.Iacono e alle 11,30 presso la sede centrale dell’Istituto Mazzini, in via Curtatone, il Kiwanis club di Vittoria, terrà un focus sull’educazione alimentare e i disturbi del comportamento.
L’argomento sarà: anoressia e bulimia, due problemi che riguardano un numero importante di persone.
Il simposio, fortemente voluto dal club-service Kiwanis e dal Presidente del club di Vittoria, Dott. Giuseppe Traina, ha voluto affrontare una argomento di grande attualità. “Noi cerchiamo, con il contributo di tutti gli amici che credono nell’importanza dell’informazione, “ha dichiarato Traina “di affrontare argomenti di cui spesso sentiamo parlare, ma altrettanto spesso sottovalutiamo. Non riteniamo di essere in grado di risolvere problemi sanitari, ma proviamo a fare la nostra parte”.
La giornata di lavoro avrà inizio alle 9,30 con i saluti istituzionali della Dirigente scolastica Emma Barrera, del Presidente Traina, dell’avvocato Antonello Forestiere, Governatore della Divisione 3 Kiwanis, Distretto Italia/San Marino; della dottoressa Sara Lanza, Direttore sanitario Asp Ragusa, dell’Assessore Avv. Francesca Corbino e del Sindaco, On. Prof. Francesco Aiello.
I lavori prenderanno il via dopo i saluti, con gli interventi dei relatori: Dott. Salvatore Purromuto, responsabile dell’unità territoriale obesità infantile e Dan, dell’Asp 7; della dottoressa Antonella Occhipinti, psicoterapeuta dell’Asp 7 Ragusa; della dottoressa Desirè Musso, dietista Asp 7 e della Dott.ssa Daniela Bocchieri, dirigente educazione e promozione della salute, Asp 7.
Al termine dell’incontro, sarà inaugurata una panchina di colore lilla e una targa che riporta il numero verde nazionale per i disturbi alimentari. 800180969

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email