RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
(n.d.r.) Una “guerra” personale nei confronti del Sindaco Aiello diventa un falso atto politico e ingessa l’Amministrazione e il Consiglio. Vittime: la città e i cittadini.
Vittoria. 10.11.2023
La Presidente del Consiglio Comunale impedisce di parlare all’on.le Nello Di Pasquale, l’unico, fra tutti i deputati della provincia di Ragusa, che si è presentato alla seduta del Consiglio comunale di Vittoria per discutere dei problemi della sanità nella nostra città.
Aspettando di sapere quale sia la norma del regolamento consiliare che non avrebbe consentito alla Presidente del Consiglio Comunale di far intervenire in aula, sia pure per un semplice saluto, l’on.le Nello Dipasquale, che essa stessa ha formalmente invitato a partecipare a questa seduta del Consiglio comunale, assieme a tutti gli altri deputati della nostra provincia, va registrato il vero e solo dato politico di questa vicenda e, cioè, il fatto che l’unico deputato che si è presentato alla seduta del Consiglio Comunale per affrontare i problemi della sanità nella nostra Città, è stato il deputato del Partito Democratico on.le Nello Dipasquale, nella totale assenza ed indifferenza di tutte le altre forze politiche. Ancora una volta il Partito Democratico dimostra di essere a fianco dei cittadini.
D’altra parte è chiaramente evidente che la situazione della sanità in Sicilia e nella nostra città in particolare, non è un fenomeno neutro, ma ha un unico responsabile politico ossia il centro destra che governa la nostra Regione.
L’assenza dei deputati del centro destra alla seduta del Consiglio comunale, rende evidente il disinteresse di queste forze politiche rispetto ai problemi della nostra città e fa capire che i proclami di queste forze politiche costituiscono un maldestro tentativo di carpire la buona fede dei cittadini.
Ci rendiamo conto dell’imbarazzo che questo ha causato negli esponenti delle altre forze politiche presenti nel Consiglio comunale, ma le battaglie politiche vanno affrontate con l’impegno quotidiano a favore della città e non con i falsi proclami e la prevaricazione istituzionale. Noi ci siamo sempre. Voi no. Il Segretario Avv. Angelo Curciullo