Vittoria. 18.03.2025
È stata inaugurata la sede della Feder Tennis Scoglitti, in presenza del Sindaco Francesco Aiello e dell’Assessore allo sport Fabio Prelati. La sede si trova dietro lo stabile che ospita il palazzetto dello sport, vicino alla chiesa dei Cappuccini. Una chicca che si aggiunge agli altri posti in cui si pratica sport.
Questa novità nasce dalla forte volontà di un imprenditore del luogo, Raffaele Fiaccavento, che ha fortemente voluto questo spazio riservato a grandi e piccini.
“Siamo orgogliosi di avere portato avanti questa iniziativa, fino ad arrivare alla fase finale” ha detto Fiaccavento.
“Una iniziativa questa” ha detto il primo cittadino, “che ci fa ben sperare per il futuro dei nostri giovani, lo sport” ha concluso Aiello “è fondamentale per la crescita sana e la formazione dei giovani”.
“Adesso auspichiamo che l’iniziativa, lodevole e apprezzata dell’Amministrazione, che ha concesso l’utilizzo dei locali, trovi ampio consenso da parte di giovani e meno giovani, perché lo sport è salute e allontana dalla mente i cattivi pensieri” ha concluso Fabio Prelati, Assessore allo sport della Giunta Aiello.
Lo spazio dedicato al tennis, trova spazio in un luogo dove da tempo esiste, come noto, il palazzetto dello sport, una scelta dunque adeguata e corretta.