Site icon ITALREPORT

Vittoria. Inaugurato il tunnel dell’ospedale e dedicato a Salvatore Gurrieri

Vittoria. 15/09/2017 – Era il mese di agosto del 2016, quando Salvatore Gurrieri, il titolare di una delle aziende di fiori più prestigiose d’Italia, si è spento. Nel 2010, l’uomo che tutti chiamavano bonariamente: l’ingegnere Olivetti, per il suo rapporto con decine e decine di persone che operano nella sua azienda, e per il suo senso spiccato di altruismo, ha finanziato la costruzione di un tunnel (in foto) che collega le due ali dell’ospedale “Guzzardi”; la parte nuova con la parte vecchia del nosocomio.
Oggi, in presenza di autorità militari, civili e religiose, del primo cittadino e della deputazione iblea al completo, l’opera che per anni, su volere dello stesso Gurrieri, che non ha mai voluto che si sapesse chi aveva speso quei soldi per la realizzazione dell’opera, è stata inaugurata e intitolata.
Parole di apprezzamento e di riconoscenza sono state espresse dal Commissario Salvatore Ficarra e dal Dirigente Pino Drago. Questo ultimo ha tracciato un ritratto di Salvatore Gurrieri elogiandone le doti umane e il senso di altruismo.
Presenti alla cerimonia, la moglie e i tre figli, questi ultimi: Paola, Franco e Piero, adesso si occupano dell’aministrazione e gestione dell’azienda di famiglia, che esporta fiori in tutta Europa.

Exit mobile version