Vittoria. La Giunta delibera l’acquisto di arredi scolastici
VITTORIA – La Giunta municipale, nella seduta del 13 settembre scorso, ha deliberato l’acquisto di arredi per le scuole di competenza comunale (dell’infanzia, primaria e media). Attraverso il Mepa (mercato elettronico per la pubblica amministrazione) sono stati acquistati 360 banchi, 480 sedie, nove cattedre e due poltrone con braccioli, per una spesa di 47.621 euro, che trova copertura nel bilancio comunale 2018.
“Abbiamo dato risposta – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianluca Occhipinti – alle richieste che ci sono pervenute dai dirigenti delle scuole di competenza comunale e abbiamo subito provveduto a deliberare l’acquisto degli arredi necessari. Questa tempestività dimostra che l’attenzione dell’amministrazione Moscato verso il mondo della scuola è massima: i nostri bambini e i nostri ragazzi devono poter contare su un ambiente confortevole, e lo stesso vale per i docenti e per tutto il personale che opera all’interno delle istituzioni scolastiche cittadine”.
“La nostra attenzione nei confronti delle scuole è confermata anche dall’accensione di tre mutui con la Cassa Depositi e Prestiti per importanti interventi negli edifici che ospitano il Santissimo Rosario, il Fuschi e la Pappalardo, e da un mutuo Bei per la scuola Buozzi. Appena avremo la risposta saremo pronti a partire con i lavori”.