Vittoria. 24 novembre 2022
Il costante controllo del territorio, coordinato dal Dirigente del commissariato, Andrea Monaco, sta consentendo alla polizia, di contrastare i fenomeni criminali. Due pregiudicati sono stati arrestati nel pomeriggio di ieri dal personale del locale Commissariato.
Nello specifico, il personale operante notava i due soggetti riconosciuti per S.P. di 45 anni con precedenti per reati contro il patrimonio, in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. e già sottoposto alla misura di prevenzione personale dell’avviso orale, e C.V. di 24 anni con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, che asportavano dal portapacchi di un’auto in sosta, una scala professionale di grosse dimensioni, dopo aver reciso i supporti che assicuravano la stessa al portapacchi.
Dopo aver riposto la refurtiva a bordo dell’auto nella quale viaggiavano, alla vista del personale di polizia, i due malviventi tentavano di darsi alla fuga ma venivano prontamente bloccati.
Stante quanto accertato e la flagranza, i due soggetti venivano condotti presso gli uffici del commissariato e tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso.
Espletate le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, i due soggetti sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, a disposizione della Autorità Giudiziaria competente.