Vittoria. 13 maggio 2024
Nei giorni scorsi, dopo serrate indagini tecniche e attività di carattere scientifico, il personale della polizia di Stato del locale commissariato, ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ragusa, nei confronti di un pregiudicato di 44 anni, ritenuto responsabile del reato di tentata rapina aggravata, commesso in modo efferato, presso un locale distributore di carburanti, alla fine dello scorso mese di marzo.
Più in dettaglio per commettere il reato, l’uomo con il volto travisato da un casco e da una sciarpa, puntando un coltello contro il gestore del distributore, minacciava quest’ultimo di consegnare l’incasso, altrimenti sarebbe entrato all’interno dell’ufficio dove il malcapitato deteneva i soldi. Tuttavia, l’intento criminoso del rapinatore seriale non andava a buon fine a seguito della “inaspettata” reazione della persona offesa che lo colpiva con un pugno. Nel corso della tentata rapina, il malvivente, utilizzando il coltello, cagionava alla vittima una grave ferita da taglio al dito medio e al pollice della mano destra.
Ora, dopo avere espletato le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Ragusa a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email