Vittoria, 30 Settembre ore 9.00
VITTORIA – Identità e trasformazione degli affetti, ma anche percorsi complessi come insidie, sfide. A volte l’adulto si trova disorientato davanti alle “attività” degli adolescenti.
Il Pedagogista dr. Giuseppe Raffa sarà il relatore di due convegni/simposi che tenderanno ad un unico obbiettivo.
La presentazione per la Sicilia orientale del documento programmatico dal titolo:”La solitudine dei numeri 1 e 2, i nuovi genitori”, redatto appunto dallo stesso dr. Giuseppe Raffa, pedagogista dell’ambulatorio anti bullismi della Asp di Ragusa .
Il primo dei due convegni gemelli si terrà al plesso Cappellini, a Vittoria , sabato 30 settembre, con inizio fissato per le ore 900.
La seconda azione è prevista per la mattinata del 6 ottobre, a Catania, presso l’istituto superiore Fermi, in collaborazione con il Kiwanis nazionale e la Polizia postale.
Il documento di cui sopra mette in luce le attuali criticità della famiglie e stigmatizza le difficoltà incontrate dai genitori al cospetto dei nuovi adolescenti. Ma non solo. Il documento redatto dal dr. Raffa contiene una serie di richieste proposte che giorno 27 novembre, a Milano, verranno presentate al ministro della P.I. Fedeli.
All’iniziativa collaborano amministrazioni locali, enti, associazioni, clubs, gruppi e privati cittadini.
Si ringraziano le seguenti aziende per aver contribuito in modo sostanziale, apportando positività al progetto socio culturale
Ottica Marchi Group
Financial Consulting
Area di Servizio Esso
B&B Scriba Baglieri
Roche Ancienne Ristorante