27 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Lavori nelle scuole: Avviata la manutenzione straordinaria della palestra del Santissimo Rosario

VITTORIA (RG) – Sono stati consegnati lo scorso 4 gennaio i lavori di manutenzione straordinaria legati al ripristino funzionale della palestra annessa all’edificio che ospita la scuola Santissimo Rosario. L’importo dell’aggiudicazione, che ammonta a € 23.450,71, sarà coperto da un mutuo per le scuole contratto con la Cassa Depositi e Prestiti. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta Amarù Giombattista di Vittoria, che dovrà ultimare l’opera entro la fine di febbraio.

“Sul fronte delle scuole il nostro impegno è massimo e l’amministrazione, sin da subito, ha attivato tutti i canali di finanziamento necessari per far fronte alle tante situazioni emergenziali ereditate dal passato. Adesso il lavoro intenso dei mesi scorsi inizia a dare i primi frutti e risultati tangibili per il benessere degli studenti e delle famiglie. Abbiamo ereditato una situazione disastrosa sul fronte dell’edilizia scolastica, senza alcuna programmazione per gli interventi da effettuare. Situazione che ricadeva sui nostri ragazzi che hanno pagato, per troppo tempo, lo scotto dell’immobilismo e della incapacità. Ora abbiamo cambiato passo rispetto al passato e lo testimoniano i lavori già iniziati nei primi giorni di gennaio nella palestra della scuola Santissimo Rosario. Una palestra colpevolmente chiusa da oltre tre anni e inagibile per i nostri ragazzi. Finalmente restituiamo agli alunni il diritto di praticare l’attività sportiva e le ore di educazione fisica dopo troppo tempo di mancati interventi. Il cantiere è partito e sta procedendo alacremente in modo tale da poter restituire l’utilizzo della palestra il prima possibile”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email