21 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. L’On. Davide Faraone in visita al centro medico sociale neuromotulesi accompagnato dalla consigliera comunale Sara Siggia

“Insieme all’onorevole Davide Faraone siamo stati in visita al Centro medico sociale neuromotulesi, a Vittoria, grazie all’invito di Luigi Piccione, presidente del Cmsn Vittoria, Ragusa e Modica, del neuropsichiatra infantile Giovanni Vaccaro e del coordinatore pedagogista Bruno Di Stefano”. Lo dice la consigliera comunale di Italia Viva Vittoria, Sara Siggia, componente del coordinamento regonale di Iv Sicilia, la quale aggiunge: “Grazie al decreto sostenuto e voluto fortemente da Davide Faraone che prevede che ogni Azienda sanitaria locale sia tenuta a destinare lo 0,1 per cento delle somme poste in entrata nel proprio bilancio annuale alla rete integrata di servizi per l’autismo, oggi possiamo dire che dallo 0,1 per cento si è passato allo 0,3. Resta un fattore, però, che va approfondito e che preoccupa. E cioè l’aumento dei casi di autismo. Oggi, sono molti di più i bambini alle prese con uno disturbo dello spettro autistico. Quindi, una riflessione va fatta. Perché sta accadendo tutto ciò? Quali sono le ragioni? Le famiglie vanno aiutate e sostenute ogni giorno, anche con una parola di conforto. Abbiamo rivolto i nostri complimenti a chi ogni giorno si spende in questa struttura, nuova e con una eccellente equipe di giovani”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email