Site icon ITALREPORT

Vittoria. Mascolino (PD): “Finalmente il regolamento comunale per la tutela del benessere degli animali”

VITTORIA – Finalmente, ad un anno di distanza dall’inizio dei lavori in Commissione Affari Generali, ieri 18.10.2017 il Consiglio Comunale ha esitato il “Regolamento comunale per la tutela del benessere degli animali e la loro convivenza con i cittadini”.

A fronte delle giuste richieste avanzate dalla cittadinanza intera, che chiede risposte concrete e immediate per la soluzione di un problema sempre molto sentito, noi come opposizione abbiamo evitato, tanto durante la Commissione Affari generali che durante i lavori d’Aula, qualsiasi atteggiamento ostruzionistico, tanto da avere deciso responsabilmente di garantire, ieri, il numero di consiglieri necessari per arrivare all’approvazione.

Ci è stato dato merito dalla stessa maggioranza di avere lavorato a testa bassa, con continuità e celermente per l’approvazione di un testo condiviso. Decine di nostri emendamenti sono stati votati favorevolmente e oggi possiamo ritenerci soddisfatti per la risposta data.

Di certo, tuttavia, è una battaglia che continua, su tutti i fronti: dalla lotta al randagismo alla tutela degli animali d’affezione, passando per il problema delle adozioni e delle sterilizzazioni che ancora angustiano il territorio. E proprio perché non è possibile pensare che il solo Regolamento basti per la risoluzione di ogni problema non ci muoveremo di un passo indietro ma, anzi, da oggi ancora più forte ricomincia una battaglia per ottenere che quanto indicato nell’atto non resti lettera morta.

Bianca Mascolino, Consigliera comunale Partito Democratico di Vittoria

Bianca Mascolino, Consigliere comunale PD
Exit mobile version