Site icon ITALREPORT

Vittoria. Il Partito Democratico: “No alla morte dell’EMAIA”. Riceviamo e pubblichiamo

VITTORIA – L’incapacità di questa amministrazione si palesa ogni giorno di più. Informiamo i cittadini che nella seduta del 21 settembre verranno portati in consiglio comunale atti che, se approvati, condurranno alla “morte” e alla privatizzazione dell’Emaia. Il Partito Democratico di Vittora si dichiara fortemente contrario a queste funeste scelte amministrative che rappresentano una sconfitta per l’intera comunità e il tessuto commerciale della città.

Sia chiaro: l’amministrazione vuole svendere l’ Emaia e farla gestire non più da una azienda speciale, sorta proprio nell’intento di valorizzare la realtà commerciale ed imprenditoriale del nostro territorio, bensì da una società a capitale privato con tutto ciò che ne consegue: prevarrà la logica del profitto a tutti i costi a discapito della valorizzazione dei prodotti del nostro territorio. Aleggia il forte sospetto che la fretta e l’approssimazione con cui si stanno approntando gli atti per liquidare l’Eemaia, anche in contrasto alla prima soluzione prospettata dallo stesso commissario straordinario nominato dal sindaco Moscato, celi la necessità di sanare l’organizzazione da parte della Vittoria Mercati dei prossimi eventi previsti al polo fieristico, senza tuttavia alcuna regolamentazione del rapporto attuale tra la Vittoria Mercati stessa e l’Emaia. Il tutto in piena violazione di legge.

Il Partito Democratico è pronto a combattere questo scempio; invitiamo l’intera comunità vittoriese, tutte le forze politiche della sinistra e non, nonché i sindacati – anche a tutela dei lavoratori che rischiano di perdere il posto di lavoro – ad unirsi nella battaglia affinché l’azienda continui la sua attività come, seppur tra innumerevoli difficoltà, ha fatto fino ad oggi. Anzi ci impegniamo sin d’ora a mettere in campo ogni competenza e ad attuare ogni strategia che consenta un pronto rilancio dell’Emaia.

PD di Vittoria

Exit mobile version