Vittoria. Piazza del popolo ancora palcoscenico di “ignobili” episodi.
Vittoria. 22 ottobre 2022
È ancora la piazza del Popolo il palcoscenico di episodi che a definirli ignobili, si rischia di valutarli benevolmente.
La notte scorsa, un gruppo di persone formato da gente del luogo e stranieri, si è “esibito in uno show” non richiesto per cui ancora una volta, si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Qualcuno dei facinorosi partecipanti, si è persino denudato, (esistonk video girati dai balconi delle case) probabilmente per attirare l’attenzione delle poche persone presenti.
Polizia locale e polizia di Stato, si sono prontamente portati sul posto per evitare che potessero scatenarsi risse o altro.
Ancora una volta il Sindaco ha chiesto il potenziamento delle forze dell’ordine, i cui organici sono insignificanti.
La situazione dei luoghi della movida è particolarmente esplosiva in tutto lo Stivale, ma a Vittoria abbiamo toccato il fondo.
Piazze e luoghi di aggregazione, la sera dopo le 22,00 diventano impraticabili e pericolosi, a sostare in quei luoghi, o solo ad attraversarli, si rischia l’incolumità personale e in certi momenti la stessa vita, considerato che le auto di questi soggetti diventati padroni incontrastati, sfrecciano a velocità sostenuta e in molti casi chi è alla guida, o è in preda ai fumi dell’alcol o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.