Moscato: “una grande scommessa che punta al territorio”. Di Blasi: “guardiamo al territorio ed alle sue eccellenze”
VITTORIA – Si è tenuta nella Sala degli Specchi del Comune di Vittoria la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di MEDinFOOD: IL SALONE DEL GUSTO SICILIANO. A fare gli onori di casa, il Sindaco Giovanni Moscato. Tra i presenti, il Presidente della Vittoria Mercati Giombattista Di Blasi, il Vice Presidente Giuseppe Sulsenti, il Dirigente allo Sviluppo Economico Alessandro Basile. A presentare il progetto e le finalità dello stesso il responsabile organizzativo e della comunicazione di Vittoria Mercati, Davide La Rosa.
“MEDinFOOD – spiega Moscato – è un progetto ambizioso che ha inteso coinvolgere da subito tutto il territorio siciliano. La nostra è una terra di grandi eccellenze e su questo bisogna puntare. E’ una fiera settoriale incentrata sul mondo dell’enogastronomia e dell’agroalimentare. Un grande contenitore che non lascia fuori nessuno e che è destinato a crescere. Il mio personale ringraziamento va rivolto alla Vittoria Mercati per il lavoro svolto, ma soprattutto alle tantissime aziende del comprensorio ibleo e non che hanno deciso di puntare con la loro presenza a questa prima edizione. Si tratta di un nuovo corso all’interno del nostro panorama fieristico ed a MEDinFOOD riconosciamo l’importanza di aver segnato con coraggio un nuovo modo di concepire il sistema “fiera””.
Entusiasta del lavoro svolto sino ad oggi e della risposta commerciale in seno agli espositori, il Presidente della Vittoria Mercati Giombattista Di Blasi. “Dentro MEDinFOOD – chiosa Di Blasi – c’è il lavoro di una squadra che è stata capace in poco tempo di pensare un evento e di realizzarlo, coinvolgendo il territorio ed anche il mondo dell’associazionismo. Da oggi ci dedicheremo con ancor più attenzione ed impegno alla logistica ed all’allestimento. Il 22 Settembre è data prossima – precisa Di Blasi – e faremo più di quanto già nelle nostre possibilità e capacità per garantire ai nostri visitatori una tre giorni coinvolgente. Ringraziamo – conclude Di Blasi – i partners istituzionali e privati che ci sono stati vicini. MEDinFOOD guarda al futuro, con la consapevolezza che il futuro è oggi”.