Site icon ITALREPORT

Vittoria. Pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione delle concessioni al mercato ortofrutticolo non assegnate lo scorso gennaio.

Vittoria. 18/04/2020
Mercato ortofrutticolo di contrada Fanello, nuovo bando per i box non assegnati con la precedente gara.
Un ulteriore tassello è stato inserito per completare l’iter di ridefinizione delle ditte che operano a Fanello. Infatti, come si ricorderà, dei 74 box messi a bando a gennaio scorso, ne sono stati assegnati 58, mentre i rimanenti non avevano ottenuto il provvedimento di concessione, in quanto non in regola con le norme attualmente vigenti. Considerato che fin dall’insediamento, la Commissione straordinaria ha operato per rilanciare questa fondamentale fonte economica, non solo per la città ma per la Sicilia, ha sottolineato il Commissario Filippo Dispenza, senza alcun intento vessatorio verso gli operatori economici e commerciali del mercato ortofrutticolo, ma solo allo scopo di restituire dignità, trasparenza e legalità, ad un fondamentale settore dell’economia del territorio, sono stati accelerati i tempi per rimettere a bando i box rimasti liberi, sempre in sinergia e con la vigilanza collaborativa di ANAC.
Intanto già da ieri, la Direzione Mercati del Comune ha avviato la sottoscrizione delle nuove concessioni alle ditte aggiudicatrici del bando pubblicato nel 2019. Nei prossimi giorni, si procederà al rilascio delle ulteriori concessioni alle ditte inserite in graduatoria in posizione definita utile.

Exit mobile version