Vittoria. Raccolta differenziata, il sindaco: “Approvata la proroga semestrale e previsto il potenziamento del servizio”
VITTORIA – Il sindaco Giovanni Moscato annuncia alcune novità in merito al servizio di raccolta differenziata. “Il primo mese di raccolta differenziata – spiega il primo cittadino – ha evidenziato la grande voglia dei cittadini di intraprendere un nuovo percorso e la percentuale del 54% ne è chiara dimostrazione. Serve comunque migliorare e questa prima fase di rodaggio ha evidenziato, da una parte, un buon servizio di raccolta ma dall’altra la necessità di potenziare servizi altrettanto importanti come la scerbatura e lo spazzamento, del quale siamo fortemente delusi.
Per questo insieme alla proroga semestrale del contratto abbiamo previsto un fortissimo potenziamento del servizio anche in vista del periodo estivo e delle esigenze di Vittoria e Scoglitti. Ho dato mandato agli uffici di potenziare il servizio in vista della proroga semestrale del contratto con l’azienda.
Occorre inoltre chiarire che il Comune di Vittoria non si occupera’ delle eventuali assunzioni di personale ma sarà l’azienda EF che sceglierà, secondo la propria discrezione e necessità, le nuove unità destinate al potenziamento dei servizi. Per la recezione delle candidature l’azienda ha messo a disposizione la mail info@efservizi.it”