24 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Riapre il Museo Italo-Ungherese

Vittoria, 16 dicembre 2015 – Riaprirà a breve il Museo Italo-Ungherese. Lo rende noto l’assessore alla Cultura, Gaetano Bonetta, che parla di “altra opportunità formativa offerta agli studenti piccoli e grandi della Città”.

“Il Museo Italo-Ungherese – afferma Bonetta – disserra le sue porte dopo le devastazioni e gli atti vandalici che ne hanno deturpato e impoverito i reperti. L’Assessorato all’Istruzione e Cultura, previo riordino del materiale espositivo presente, riattiverà in un breve volgere di tempo le visite e le consultazioni documentali nello storico Museo vittoriese”.

Su sollecitazione dell’assessore, il progetto didattico “La mia Vittoria, tra natura, storia e cultura”, curato dall’associazione culturale “Grotte Alte”, prevederà un percorso didattico che avrà come unità di apprendimento la prima Guerra Mondiale, proprio negli anni in cui ricorre il centenario del conflitto. Il Museo sarà anche aperto alle visite turistiche.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email