Vittoria. Riduzione tributi locali, confronto tra vicesindaco e patronati
VITTORIA – Si è svolta stamattina, nella Sala Quarto Stato di Palazzo Iacono, una riunione tra il vicesindaco, Andrea La Rosa, il dirigente del settore Tributi e Servizi fiscali, Giuseppe Sulsenti, e i rappresentanti dei patronati.
Oggetto dell’incontro, il limite Isee per la riduzione del canone idrico e della tassa sui rifiuti – Tari, a favore di pensionati, disabili e disoccupati, mantenendo invariati i livelli Isee, nonché la presentazione della proposta di regolamento sul condono dei tributi locali, già deliberata ieri in Giunta e pronta ad approdare in Consiglio comunale.
“Si è trattato di un incontro importante e proficuo – ha dichiarato La Rosa – a conferma di una costante interlocuzione con i patronati, che sono espressione del territorio. Il mio assessorato sta attenzionando la materia che riguarda i tributi e il rapporto con i contribuenti. Dal primo gennaio sono a regime il regolamento sulle agevolazioni per le nuove attività imprenditoriali e di lavoro autonomo nel settore turistico e ricreativo e il regolamento sul baratto amministrativo, già approvato in Giunta. Questa amministrazione punta a trovare risposte, con il bilancio 2017, anche attraverso il global service per il ripristino dell’asfalto stradale. Prossimo obiettivo, l’avvio del progetto dei contatori idrici per tutte le utenze cittadine”.