24 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Sallemi (FDI): “Noi non siamo stati in silenzio come Crocetta. Noi dalla parte di Lucia Borsellino”

VITTORIA, 17 LUGLIO 2015 – Il portavoce cittadino di Fratelli d’Italia Vittoria, Salvatore Sallemi, risponde alla nota stampa emanata dall’assessore e dal segretario del Pd Francesco Cannizzo. Riceviamo e pubblichiamo:

“La vita è una questione di scelte – spiega il portavoce di Fratelli d’Italia Salvatore Sallemi -. C’è chi sceglie di stare dalla parte della legalità e c’è chi sceglie di rimanere in una zona d’ombra per partito preso. Noi abbiamo scelto la legalità e rivendichiamo di stare senza tentennamenti dalla parte di Lucia e di Paolo Borsellino”.
“Matteo Renzi, Pietro Grasso, Laura Boldrini: sono queste le principali cariche della Repubblica che hanno espresso solidarietà per l’accaduto – così come ha fatto Fratelli d’Italia – a Lucia Borsellino. Sicuramente avranno fonti più autorevoli di quelle di Cannizzo che sull’argomento ha preferito comportarsi come il suo presidente della Regione: tacendo!”.
“Noi non siamo rimasti in silenzio – prosegue Sallemi – e abbiamo difeso, alla vigilia del 19 luglio, la memoria oltraggiata di un grande uomo che rappresenta un esempio specchiato della lotta alla mafia. La stessa lotta alla mafia che il presidente Crocetta e i suoi accoliti hanno strumentalizzato per biechi scopi elettorali”.
“Il democratico Cannizzo evidentemente non tollera che i cittadini vengano coinvolti in una petizione per chiedere di revocare la cittadinanza onoraria di Vittoria a Crocetta e inizia a offendere sulla statura di chi l’ha proposta. Ci sono già circa 2mila firme raccolte e le porteremo in municipio: saranno, messe assieme, molto più alte di Cannizzo”.
“Sommessamente ricordiamo – tuona l’esponente di FdI Sallemi – a chi ci definisce nani che l’amministrazione del Pd si è contraddistinta per aver dato incarichi milionari a figli di assessori, contributi per l’associazione del fratello del sindaco e gare vinte dalla cooperativa gestita dalla famiglia dell’assessore Cannizzo”.
“Noi stiamo dalla parte di Paolo Borsellino senza e senza ma, stiamo dalla parte della legalità e le nostre storie personali lo dimostrano. Il Pd di Vittoria ha prima sostenuto la candidatura del peggiore presidente della Regione che i siciliani ricordino e dopo tace infangando con un silenzio complice la memoria di Paolo Borsellino”.
“Per tutto ciò – per usare le parole di Lucia Borsellino – proviamo sincera vergogna per loro”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email