Vittoria. Scomparso l’avvocato Giuseppe Picci decano dell’ordine forense di Ragusa.
Vittoria. 18 novembre 2021
È scomparso la notte scorsa, nella sua casa vittoriese di via Garibaldi, l’avvocato Giuseppe Picci, 97 anni, decano degli avvocati iblei.
L’avvocato Picci,che per anni ha militato nella Democrazia Cristiana, ricoprendo ruoli importanti, ha amministrato la città, con ruoli diversi, essendo stato consigliere comunale e assessore per diversi anni.
Ha lasciato la politica quando gli è stata affidata la presidenza dell’ospedale, che in poco tempo e con le sue capacità manageriali, ha trasformato, da ospedale di comunità a ospedale provinciale. Importante il suo impegno nella scelta dei medici, in più occasioni si è recato personalmente nelle sedi di lavoro di ottimi professionisti, per invogliarli a trasferirsi a Vittoria. Insieme ad uno dei suoi “figli” (così li considerava l’avvocato) il dottore Gaetano D’Ambrosio, ha istituito a Vittoria, una sorta di università di chirurgia generale, da cui sono venuti fuori sei bravi primari.
La città saluterà l’avvocato Picci, domani pomeriggio alle 16,00 nella Basilica di San Giovanni Battista. Il sindaco Aiello, amico personale del compianto professionista, ha proclamato il lutto cittadino per domani.