VITTORIA – Questa mattina il sindaco Giovanni Moscato e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianluca Occhipinti hanno effettuato un sopralluogo negli istituti scolastici per verificare il corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento.
“Oggi ci siamo recati in diversi istituti – ha spiegato il primo cittadino – per confrontarci con i dirigenti scolastici e appurare il funzionamento degli impianti di riscaldamento. Abbiamo effettuato, invitando al sopralluogo i rappresentanti del consiglio d’istituto, diverse verifiche con i nostri tecnici per individuare eventuali criticità. Nelle scuole Consolino, Vittoria Colonna, Portella delle Ginestra e Pappalardo gli impianti erano tutti perfettamente funzionanti. Chiaramente per l’ondata di gelo che da diversi giorni ha colpito la città e dopo le vacanze natalizie occorre qualche ora in più per riscaldare tutte le classi. Ad ogni buon fine abbiamo predisposto ulteriori controlli di manutenzione ordinaria e i dirigenti sono stati autorizzati a tenere accesi i riscaldamenti anche al di fuori dall’orario di lezione per poter riscaldare meglio gli edifici e contrastare le basse temperature che ancora persistono.
Per quanto concerne la scuola Caruano abbiamo provveduto a dotare le due classi non raggiunte dall’impianto di pompe di calore e stiamo proseguendo i lavori di manutenzione straordinaria del sistema di riscaldamento con l’ausilio di una ditta specializzata per ripristinare la piena funzionalità”.