26 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Sicurezza, viabilita’, discariche e reati ambientali: il vicesindaco La Rosa fa il punto sui controlli con la polizia municipale

VITTORIA (RG) – Prevenzione sul mancato uso del casco, controlli su sicurezza e viabilità, discariche e reati ambientali. Sono questi i servizi sul territorio comunale posti in essere, in questi giorni, dalla polizia municipale di Vittoria guidata dal comandante Cosimo Costa. Attività che è stata salutata da risultati importanti come non manca di rilevare l’assessore delegato al ramo, il vicesindaco Andrea La Rosa. “Non solo questi aspetti sono stati curati con la massima attenzione da tutti i nostri operatori di polizia locale – sottolinea – ma non dobbiamo dimenticare la massima attenzione profusa nella gestione delle giornate che hanno caratterizzato la festività del patrono San Giovanni. In particolare, il tradizionale viaggio di San Giovanni, lungo il percorso che da Scoglitti procede verso il cuore della nostra città, è stato caratterizzato da una presenza discreta ma allo stesso tempo efficace della polizia municipale che ha fornito un’ottima assistenza ai fedeli durante lo svolgimento del particolare rito”. La Rosa, poi, punta la propria attenzione sulla viabilità. “In sintonia con l’assessorato guidato da Alfredo Vinciguerra – prosegue il vicesindaco – abbiamo gestito al meglio, e cercheremo di ottimizzare sempre di più nel prossimo futuro, la viabilità nella frazione con l’isola pedonale operativa già dal fine settimana che ci siamo lasciati alle spalle. Sono altresì aumentati i controlli per la prevenzione dei reati ambientali nelle zone più frequentate della nostra città, soprattutto in centro storico”, In più, allo stato attuale, è in corso una sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale. Il Comune disporrà una revisione e un controllo dei segnali esistenti da migliorare e sostituire. “Mi ritengo soddisfatto di questi risultati – afferma l’assessore La Rosa – ma ancora parecchio c’è da fare. Siamo consapevoli della necessità di ottimizzare l’organico di un corpo che giornalmente dimostra di operare al meglio e di essere pienamente al servizio della città a fronte di un’amministrazione che vuole garantire i servizi ai nostri cittadini. Abbiamo dimostrato di tenerci parecchio al decoro della nostra città. E però se non riceviamo l’opportuna collaborazione è chiaro che non si possono fare miracoli. Ecco perché è necessario sensibilizzare tutti al rispetto del nostro territorio. E noi lo faremo”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email