Ancora una volta l’azione tempestiva e congiunta delle Guardie Giurate dell’Istituto di Vigilanza “La Sicurezza” di Vittoria e dei Carabinieri ha permesso di sventare un furto e di assicurare la sicurezza di un’azienda locale.
Nella notte fonda, l’allarme antifurto di una nota azienda produttrice di strutture in ferro per serre a Vittoria è scattato, segnalando la presenza di intrusi. Immediatamente, le Guardie Giurate sono intervenute sul posto, dirigendosi verso l’azienda. Dalla sala operativa dell’istituto di vigilanza, le telecamere di videosorveglianza hanno permesso di notare le sagome di due malintenzionati all’interno del perimetro aziendale. Di fronte a tale evidenza, è stato immediatamente attivato il protocollo di sicurezza: i responsabili dell’azienda sono stati allertati e due pattuglie dei Carabinieri di Vittoria sono state inviate sul posto. Grazie alla sinergia tra Guardie Giurate e Carabinieri, è stato effettuato un minuzioso controllo dell’area. Tuttavia, all’arrivo delle Forze dell’Ordine, i due malviventi si erano già dileguati. Fortunatamente, un sopralluogo congiunto con i responsabili dell’azienda ha permesso di constatare che nulla era stato asportato.
L’intervento tempestivo e la capillare presenza delle Guardie Giurate, unitamente alla proficua collaborazione con le Forze dell’Ordine, hanno ancora una volta scongiurato il furto e hanno garantito la sicurezza dell’azienda e dei suoi dipendenti.
F.L.