25 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Torna in libertà Giovanni Marceca.

Vittoria. 16 giugno 2023
Il Tribunale del riesame di Catania, presieduto dalla dottoressa. Sammartino, a conclusione dell’udienza camerale di ieri, ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, del GIP di Ragusa, emanata nei confronti di Giovanni Marceca, per il reato di coltivazione di marijuana. Il riesame ha pienamente accolto le richieste dell’avvocato Gianluca Gulino classificando la condotta del Marceca come una “connivenza non punibile”, dal momento che sia il terreno agricolo, sia il casolare ove si trovava la coltivazione, sono di esclusiva proprietà e pertinenza del coimputato D’Agosta e l’unica presenza riscontrata in quel luogo del Marceca, è stata accertata nel momento dell’arresto.
“Tutto ciò non può costituire grave indizio di colpevolezza” ha detto l’avvocato Gulino.
La tesi del legale di Marceca è stata ritenuta valida e l’imputato è stato rimesso in libertà nella stessa serata di ieri.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email