Vittoria. 26 luglio 2022
La Scuola vittoriese attualmente è tutta in “rosa”, la dirigenza infatti è tutta al femminile. Forse questo è uno dei fattori che ha contribuito a dare un tocco di sensibilità in più all’agenzia educativa più importante che esista e che viaggia a pari merito con le famiglie. Per farla breve, una vera e propria storia di successo.
Un’altra storia arriva dalla Scuola Portella della Ginestra. La Dirigente, Daniela Mercante, fa una riflessione che riportiamo integralmente.
“Siamo sicuri di amare le nostre città?
E quali sono i gesti concreti di questa passione?
Rispettare i luoghi pubblici, senza insozzarli. Muoversi con disciplina nel traffico.
Accorgersi dei più deboli.
Partecipare alla vita pubblica.
L’amore per una città non è retorica, è la somma di cose fatte o non fatte.
Come l’amore per la propria scuola,
che non è vanità del ruolo,
ma puro desiderio di vivere in un luogo che rimandi bellezza.
(Abbellimento degli spazi esterni del plesso Portella della ginestra:
aule verdi, spazi gioco, piste d’atletica, campo sportivo polivalente.
Progetto elaborato da uomini e donne di scuola,
nell’assoluta considerazione che Vittoria ha bisogno del contributo di tutti”.
Si tratta di un progetto già ammesso che al più presto sarà finanziato.
Un’altra bella storia che abbiamo voluto narrare, per la Scuola vittoriese e per la Comunità.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email