Site icon ITALREPORT

Volotea sempre più forte a Catania: Dall’anno prossimo si vola anche verso napoli

Con il collegamento con lo scalo campano, salgono a 8 le destinazioni raggiungibili dal Fontanarossa, 7 in Italia e 1 verso Malta. Nel 2017 saranno più di 812.000 (+12% vs. 2016) i biglietti in vendita da e per Catania, pari a più di 6.200 voli

Catania, 11 ottobre 2016 – Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, punta sempre più in alto e annuncia a Catania l’avvio di un nuovo collegamento: dal 2017, sarà infatti possibile decollare a bordo dei nuovi voli che collegheranno lo scalo con Napoli. La nuova rotta si affianca così ai grandi classici operati da Volotea a Catania, raggiungendo quota 8 tratte (7 domestiche e 1 internazionale) per un totale di più di 6.200 voli.
“Siamo estremamente soddisfatti della risposta positiva ottenuta a Catania – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. La nuova rotta per Napoli ci consentirà di consolidare la nostra presenza a livello locale, offrendo un ventaglio ancora più ricco di collegamenti domestici in partenza dal Fontanarossa. Ma naturalmente le novità non sono finite qui! Per il 2017 abbiamo riconfermato l’intero network di destinazioni raggiungibili da Catania: siamo in vendita con più di 812.000 biglietti da e per lo scalo, con un incremento del 12% rispetto al 2016”.
In aggiunta a Napoli, anche l’anno prossimo, sarà quindi possibile decollare verso le città italiane di Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Venezia e Verona. E per gli esterofili, gli aerei del vettore sono pronti a fare di nuovo rotta alla volta di Malta. E per festeggiare l’annuncio della nuova rotta in partenza da Catania, il vettore ha ideato una nuova promo valida da oggi fino a domenica 16 ottobre, che permetterà di acquistare biglietti a partire da 1 Euro e decollare verso il capoluogo campano.
Ottimi i risultati raggiunti presso lo scalo catanese dove quest’estate, il vettore ha registrato un load factor dell’88%. “Siamo davvero entusiasti delle performance raggiunte a Catania – continua Rebasti – uno degli scali su cui si stanno concentrando i nostri piani di investimento per il futuro e dove speriamo di poter tornare molto presto annunciando nuove rotte”.
“Un altro tassello si aggiunge alla già composita offerta dell’aeroporto di Catania, la cui società di gestione accoglie con soddisfazione la notizia della nuova tratta Volotea che collegherà il nostro aeroporto con quello di Napoli, intensificando il ponte esistente fra le due città del Sud Italia, così pregne di arte e storia, ma anche di opportunità di business” – hanno dichiarato il presidente di Sac Spa, Daniela Baglieri, e l’amministratore delegato, Nico Torrisi.
“È altresì di grande importanza” – hanno proseguito Baglieri e Torrisi – il consolidamento, insito in questa novità, della già fitta collaborazione fra la Sac e la giovane compagnia low cost, che a questo punto opera 8 diverse destinazioni da Fontanarossa, segno anche e soprattutto del grande appeal di cui gode la Sicilia orientale agli occhi dei viaggiatori”.
Tutte le rotte Volotea da e per Catania sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.
VOLOTEA CONTINUA A CRESCERE IN EUROPA
Volotea continua un percorso di crescita che la sta portando a raggiungere nuovi obiettivi: il vettore, partito nel 2012 con 2 basi operative (Venezia e Nantes), nel 2015 ne contava 7 (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie e Verona) e ha da poco inaugurato l’ottava, a Tolosa (marzo 2016). È prevista per il 2017 l’inaugurazione della sua nona base a Genova.
Nel 2017 la low cost Volotea opererà collegamenti in 79 città distribuite in 15 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria e Irlanda. Volotea aggiungerà così più di 40 nuove rotte a quelle esistenti, operando tra i 240 e i 250 collegamenti nel corso del prossimo anno. Infine, la compagnia stima di trasportare tra i 4,3 e i 4,5 milioni di passeggeri nel 2017.
Volotea ha trasportato 2,5 milioni di passeggeri nel 2015 e, per il 2016, prevede di raggiungere quota 3,4 milioni di passeggeri, registrando un incremento del 35%-40%. Inoltre, la compagnia prevede di raggiungere entro la fine dell’anno il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni.
L’anno prossimo, la flotta di Volotea potrà contare su 28 aeromobili. Con l’aggiunta di 6 ulteriori Airbus A319 nel 2017 (1 allocato a Nantes, 2 a Tolosa e 3 a Bordeaux), la compagnia aerea disporrà di 10 Airbus A319 e 18 Boeing 717. La low cost prevede inoltre di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permette al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri.
Tra le grandi low cost europee, Volotea è quella cresciuta più velocemente secondo il parametro Asks (Available Seat Kilometres), l’unità di misura internazionale che certifica la crescita di un vettore nel mercato aereo.
Il 21 ottobre 2015 Volotea si è aggiudicata il premio per il Miglior Servizio Clienti dell’anno nella categoria “compagnie aeree”. In termini di Qualità del Servizio, Volotea ha ottenuto il punteggio più alto tra tutte le compagnie aeree prese in esame e, con una valutazione di 8.58 / 10, si è attestata come leader nella categoria.

Exit mobile version